La Nazionale Italiana di Brazilian jiu-jitsu No-Gi parteciperà, spesata da BJJ ITALIA, ai Campionati Europei IBJJF che si svolgeranno al PalaPellicone di Ostia dal 26 al 29 ottobre.
La Nazionale Italiana sarà composta dai seguenti atleti, primi classificati nei Ranking:
Cinture Nere: Vincenzo Santoro (Team Kurama).
Cinture Marroni: Simone Casini (MB Academy Chaos Team).
Cinture Viola: Jacopo Vinci (Aeterna jiu jitsu) e Irene Iorio (Core Grappling Lab).
Cinture Blu: Carlo Spolaore (Brazilian jiu-jitsu Bolzano) e Ginevra Danesin (Brazilian jiu-jitsu Bolzano).
La Squadra Nazionale sarà accompagnata dal Direttore Tecnico Nazionale Bernardo Serrini, Maestro del Team vincitore del Ranking delle gare di selezione della Nazionale.
ADIDAS, Partner Tecnico di BJJ ITALIA, fornirà a tutti gli atleti la divisa della Nazionale.
Alla prossima gara nazionale, che si svolgerà a Roma il 10 dicembre, verranno selezionate le Squadre Nazionali Gi e No-Gi che parteciperanno, spesate da BJJ ITALIA, ai prossimi Campionati Europei IBJJF.
BJJ ITALIA è una organizzazione non profit che reinveste interamente i propri utili nello sport ed è l’unica organizzazione italiana che spesa Squadre Nazionali complete che partecipano alle gare internazionali dell’IBJJF.
BJJ ITALIA può spesare gli atleti delle Nazionali Italiane di Brazilian jiu-jitsu grazie agli incassi delle gare nazionali che organizza. Quindi, tutti gli atleti e i Team che partecipano alle gare BJJ ITALIA contribuiscono alle spese degli atleti delle Nazionali Italiane, ai premi in denaro per i Team più meritevoli e alla promozione e allo sviluppo di un Brazilian jiu-jitsu più meritocratico e più inclusivo.