Discipline Complementari

SELF DEFENSE (DIFESA PERSONALE)

Ci sono tre tipi di persone a questo mondo: le pecore, i lupi e i cani da pastore. Ci sono persone che preferiscono credere che nel mondo il male non esista. E se mai si affacciasse alla loro porta, non saprebbero come proteggersi. Quelle sono le pecore. E poi ci sono i predatori, che usano la violenza per sopraffare i deboli. Quelli sono i lupi. E poi ci sono quelli a cui è stata donata la capacità di aggredire e il bisogno incontenibile di difendere il gregge. Questi individui sono una specie rara, nata per affrontare i lupi. Sono i cani da pastore. In questa famiglia noi non alleviamo pecore, e io vi ammazzo a cinghiate se diventate dei lupi. Ma proteggiamo i deboli. Se qualcuno picchia o fa il prepotente con una persona più debole, vi autorizzo a farlo smettere (liberamente tratto dal film “American Sniper”).

IL VERO CUOR DI LEONE NON AGGREDISCE I DEBOLI MA LI DIFENDE DAI PREDATORI.

Per informazioni contattare il Maestro Filippo Stabile al numero 338-2580311.

COMBAT STRENGTH & CONDITION

Il Combat Strenght & Condition (CSC) è una disciplina il cui scopo è lo sviluppo delle capacità fisiche degli atleti di Brazilian jiu-jitsu e degli altri sport di combattimento. Nel CSC sono prevalenti le tecniche, i movimenti e gli esercizi che riproducono movimenti e azioni tecniche del Brazilian jiu-jitsu. Il CSC è quindi un sistema di preparazione atletica specifico per gli sport di combattimento che contribuisce al miglioramento di tutte le qualità psico-fisiche, di forza e condizionamento degli atleti.

Per informazioni contattare il Maestro Filippo Stabile al numero 338-2580311.

COMBAT ATHLETICS

Il Combat Athletics è una forma di ginnastica funzionale basata su movimenti che riproducono azioni tecniche di Brazilian jiu-jitsu e che può essere eseguita anche a ritmo di musica. Il Combat Athletics è una disciplina praticabile da chiunque che, oltre a sviluppare forza, elasticità e coordinazione e ad aumentare il benessere fisico, permette di tonificare perfettamente il corpo e di assimilare i movimenti tecnici del Brazilian jiu-jitsu.

Per informazioni contattare il Maestro Fabio Tumazzo al numero 340-4061835.