Come tesserarsi

I tesseramenti a BJJ ITALIA hanno un costo di 2 euro e includono un’ottima copertura assicurativa contro gli infortuni sportivi. Per informazioni sui tesseramenti contattare il numero 333-3323289.

Saverio Longo, Responsabile Nazionale del Settore Brazilian jiu-jitsu dell’ASC (Ente del CONI), invita tutte le Società sportive italiane che praticano Brazilian jiu-jitsu ad affiliarsi all’ASC (l’affiliazione all’ASC scade il 31 dicembre di ogni anno). Per informazioni contattare il numero 333-3323289.

L’ASC invia al Registro Nazionale delle attività sportive dilettantistiche (RAS), gestito da Sport e Salute spa, le domande di iscrizione delle Società sportive affiliate (l’iscrizione al Registro consente alle Società sportive di ottenere le agevolazioni fiscali e gli altri benefici previsti dalla legge).

Le Società sportive devono accreditarsi nel Registro all’indirizzo: https://registro.sportesalute.eu (video-tutorial su come fare: https://www.youtube.com/watch?v=m8AUodHhfhI ) e stampare ogni anno il Certificato di Iscrizione al Registro. 

La validità dell’iscrizione al Registro coincide con la durata dell’affiliazione e scade quindi il 31 dicembre di ogni anno.

INTERNATIONAL BRAZILIAN JIU JITSU FEDERATION (IBJJF)

BJJ ITALIA invita tutti gli atleti a tesserarsi all’IBJJF e a partecipare alle gare internazionali dell’IBJJF, la più autorevole e prestigiosa Federazione Internazionale di Brazilian jiu-jitsu (informazioni al seguente link: https://ibjjf.com/join-us ).