NAZIONALE ITALIANA AGLI EUROPEI IBJJF DI PARIGI

La Nazionale Italiana di Brazilian jiu-jitsu parteciperà, spesata da BJJ ITALIA, ai Campionati Europei IBJJF che si svolgeranno a Parigi dal 19 al 27 gennaio. La Nazionale Italiana sarà composta dai seguenti atleti, primi classificati nei Ranking:

Cinture Marroni: Luca Gutierrez (Luta Livre).

Cinture Viola: Giuseppe Corazza (Flow) e Bianca Rosca (Cicero Costha Italia).

Cinture Blu: Carlo Spolaore (BJJ Bolzano), Simone Grillo (Aeterna Jiu Jitsu), Ginevra Danesin (BJJ Bolzano) e Chiara Mattioli (Rio Grappling Club).

La Cintura Nera Maicol Benetti (Matside Jiu Jitsu) è stata premiata con un premio di 600 euro.

ADIDAS, Partner Tecnico di BJJ ITALIA, fornirà a tutti gli atleti la divisa della Nazionale.

Alla prossima gara nazionale, che si svolgerà a Roma il 24 marzo, verranno selezionate le Squadre Nazionali Gi e No-Gi che parteciperanno, spesate da BJJ ITALIA, ai prossimi Campionati Europei IBJJF.

BJJ ITALIA è una organizzazione non profit che reinveste interamente i propri utili nello sport ed è l’unica organizzazione italiana che spesa Squadre Nazionali complete che partecipano alle gare internazionali dell’IBJJF.

BJJ ITALIA può spesare gli atleti delle Nazionali Italiane di Brazilian jiu-jitsu grazie agli incassi delle gare nazionali che organizza. Quindi, tutti gli atleti e i Team che partecipano alle gare BJJ ITALIA contribuiscono alle spese degli atleti delle Nazionali Italiane, ai premi in denaro per i Team più meritevoli e alla promozione e allo sviluppo di un Brazilian jiu-jitsu più meritocratico e più inclusivo.